mercoledì 5 gennaio 2011

Ma non erano in 4?



«La sorpresa di questo mese sarà uno dei maggiori eventi della storia della Marvel» (David Gabriel, vicepresidente Marvel)

L'annuncio è di quelli che faranno storia nel mondo del fumetto: 
i Fantastici 4 presto saranno i Fantastici 3.
Questa scelta è dettata, principalmente, dal bisogno di fare incasso e quindi cosa c'è di più redditizio, per la Marvel, di eliminare uno dei suoi più storici personaggi? 

Come già successo per altri supereroi Marvel e DC la morte programmata ha portato nelle proprie cassa un guadagno al di sopra degli episodi precedenti.

Ma che verrà eliminato tra Mister Fantastic, la Torcia Umana, la Cosa e La Donna Invisibile?
Il personaggio che verrà ucciso lo scopriremo solo leggendo il numero 588, che avrà la copertina nera per rendere ancora il tutto più misterioso.
Tra i fans è partita la scommessa su chi morirà, di solito il personaggio che ci lascia le penne è quello che vende meno, ma, e nella vita c'è sempre un ma, non sarei stupito se la Marvel scegliesse di eliminare dal quartetto quello più amato o addirittura quello che vende di più.

Chi è appassionato di questa saga si ricorderà varie vicende capitate ai 4: la Cosa aveva abbandonato per un periodo il gruppo ed era stato sostituito da She-Hulk. Mr. Fantastic ha già rischiato la morte, lasciando i fans con l'acqua alla gola, in uno scontro con Dr. Doom, una cosa simile toccò a Sue, la donna Invisibile. Tutto fa supporre che si spegnerà l'uomo torcia, ma come detto prima, occhio alle sorprese.

Lo sceneggiatore spagnolo Rafa Marin, che ha lavorato per i Fantastici 4, ha dichiarato che: "Sappiamo come funziona il gruppo senza Mr. Fantastic, la Cosa o la Torcia Umana, ma sarebbe bello vedere come se la cava il gruppo con i due figli di Sue". Anche i fans sono d'accordo con Marin sulla morte di Sue, infatti, la casa di scommesse on-line `BetUs.com´ la dà 1-1 contro il 4-1 della Torcia il 6-1 di Mr. Fantastic e il 100-1 de la Cosa. 

Jonathan Hickman, attuale sceneggiatore dei F4, ha dichiarato "Tutto, proprio tutto ha condotto a questo istante [...]Tutto è al servizio della nuova storia, e ci conduce là dove vogliamo che si trovino i Fantastici Quattro."  Mentre l'Editor Tom Brevoort ha avvertito i lettori dicendo che questa notizia non è una novità dell'ultima ora, ma che nei precedenti episodi, si parla non degli ultimi 4 o 5 ma di tutta la lunga saga, erano cosparsi indizi su quello che poteva accadere. Già il titolo della nuova serie era un indizio "Three" 



Per chiudere cito una frase di un mio caro amico "come insegnano i fumetti i morti trovano sempre un modo per tornare" (Corrado Conti)
Quindi aspettiamo cosa ci riservano il futuro e la Marvel.
Intanto scommettiamo su chi sarà lo sfortunato che morirà.


"20€ su la Cosa"


Des B



Nessun commento:

Posta un commento