giovedì 9 dicembre 2010

I ragazzi del Puccini di Vezzano

Oggi volevo scrivere di un'avventura appena intrapresa da un gruppo di giovani amici (i fatti potrebbero non corrispondere alla realtà, ma andarci vicino) nel centro di Vezzano Sul Crostolo, precisamente in via Martiri della Libertà.
In un giorno di fine primavera il nostro "boss" annunciando che noi poveri ragazzi eravamo parte del Puccini. Chi sta leggendo si chiederà cosa sarà mai il Puccini?, ma soprattutto cosa me ne frega a me che abito a 500Km(se va bene) da Vezzano? Be il Puccini è un piccolo locale dove si balla il liscio e i latinoamericani, si fa l'aperitivo la domenica sera, si suona live, si organizzano serate e probabilmente non ve ne fregherà nulla, ma intanto ho incrementato le visite al mio blog.


Torniamo a quella sera: dopo l'annuncio del "boss" fingemmo stupore, tutti lo sapevamo già da tempo ma abbiamo finto per farlo felice, ci siamo subito messi all'opera per organizzare di tutto e di più (logo, rinnovamento locale, sponsor, feste, concerti, streep tees) ma la birra e qualche drink di troppo ha inesorabilmente deviato le nostre idee già malsane. Dopo l'ennesima birra qualcuno urlò di avere un'idea, non ricordo bene chi fosse dato che in quel momento pensavo solo a morsicarmi la coda, l'idea era quella di organizzare un evento la domenica sera che potesse dare un'alternativa ai giovani Vezzanesi e confinanti. Dopo aver scartato la lotta nel fango e la gara di rutti decidemmo per due alternative: una gara di rutti nel fango oppure la proiezione di un film con aperitivo annesso. Anche se la gara di rutti nel fango era allettante, ma per problemi di spazio non si poteva organizzare, vinse quasi nettamente l'aperitivo più il film che venne rinominato apericinema da una delle socie che fino a quel momento si era nascosta sotto il tavolo perché credeva che tutti la fissassero, si era scordata di vestirsi prima di uscire. L'idea gli arrivò in un colpo di fulmine, in realtà qualcuno mangiò piuttosto pesante quella sera, uscì talmente forte dal tavolo che lo cappottò attirando, inevitabilmente, l'attenzione verso di lei.


Da quella serata in cui si è formato il nuovo corso del Puccini è passato un po' di tempo, ora stiamo lavorando sodo per mandare avanti il locale. L'apericinema attira molti giovani (mai quanti la gara di rutti nel fango, ma ci accontentiamo) che addirittura credono di scegliere il film senza sapere che siamo noi che facciamo il conteggio dei voti e noi decidiamo cosa proiettare (per aver svelato questo segreto sarò costretto a grattare il sedere a tutti i soci dopo che hanno usufruito dei servizi igenici).


Questa non è altro che una storiella ironica e divertente (almeno spero) sul nostro "piccolo" locale che in realtà ci sta facendo sudare perché non è assolutamente facile gestirlo e non sempre si va d'accordo, considerando che siamo in 14 e 4 sono donne.
Se volete saperne di più sulle serate o solo su cosa si fa: Circolo arci Puccini.


Des B e i ragazzi del Puccini di Vezzano

1 commento:

  1. Ora è disponibile anche il sito: www.arcipuccini.it
    Passate a dare un'occhiata.

    RispondiElimina