lunedì 13 dicembre 2010

Acer Iconia

A quelli di Acer cosa è venuto in mente di fare? Da tempo ci aspettiamo che escano i primi tablet pc ma Acer ha stupito tutti con un portatile con doppio schermo.
"Il bagaglio di contenuti digitali cresce del 60% ogni anno e si raddoppia ogni 18 mesi ed è in questo contesto che diventa fondamentale poter accedere ai nostri dati in modo semplice ed immediato attraverso nuovi device e nuove tecnologie" ha spiegato Gianfranco Lanci presidente di Acer.

Il display di Acer Iconia è di 14 pollici (risoluzione di 1366x768) multitouch e HD e pesa circa 3Kg.
A livello di hardweare il processore Intel Core i5 abbinato a 4GB di Ram e 640GB di memoria non ha nulla da invidiare a quella di un comune computer portatile. Non potevano mancare la connessioni WiFi e 3, in più saranno comprese porte USB 3.0 e porte HDMI.

Ma non è finita qua, Acer ha sviluppato una serie di soluzione per facilitare l'uso di Iconia tra le quali: TouchPhoto, TouchBrowser, TouchMusic e TouchVideo a cui si aggiunge la nuova interfaccia Acer Ring attraverso la quale si accede alle varie funzionalità.

Lanci ha aggiunto: "Dai quasi 20 milioni di pezzi di quest’anno, si passerà ai 55 del 2011, per arrivare a più di 200 milioni di tablet venduti nel 2014". Acer ha pronti ben tre modelli uno da 10,1” dotato di sistema operativo Microsoft Windows. Gli altri due, da 7 e 10 pollici basati su sistema Android.

In America il prodotto di casa Acer sarà disponibile a metà Gennaio, si parla del 15, al costo di 1500$, in Italia ancora non ci sono notizie certe ma aspettiamo con ansia il suo arrivo.

Des B


Nessun commento:

Posta un commento