Dylan Dog è il famoso fumetto creato da Tiziano Slavi ed edito da Sergio Bonelli Editore, questo molti di voi lo sanno già, ma per chi non lo conoscesse vi ho messo il link a wikipedia per saperne di più sul personaggio.
Domani uscire l'atteso trailer italiano del film "Dead of Night". Il film narra la storia di Elizabeth Ryan (interpretata da Anita Briem) che sostiene di aver visto un mostro uccidere suo padre. A chi poteva rivolgersi se non a l'indagatore dell'incubo Dylan Dog (Brandon Routh) e al suo fido assistente Marcus (Sam Huntington), ebbene si, il fido assistente non sarà Groucho come nel fumetto. La regia è affidata a Kevin Munroe. Il film non è l'adattamento cinematografico di nessuna albo della serie a fumetti, i fan del film l'ho avranno già notato dalla trama.
Il film uscirà in Italia il 18 marzo 2011, prima della data d'uscita americana.
Munroe da recenti interviste ha fatto trapelare la notizia di una probabile serie di film ispirata a Dylan.
"Per ora stiamo solo tentando di fare una sorta di primo capitolo e poi avremo modo di considerare un po' di più dei seguiti. [...] Mi piacerebbe fare una trilogia. Per ora si sta trattando un film alla volta. Ma non vedo perché, se il film avrà successo, non potrebbero essercene di più. Il fumetto è così profondo e ci sono storie così diverse da raccontare."
Questa dichiarazione è stata data il 18 novembre dei 2008, mentre a marzo 2010 ha detto:
"C'è l'oggettiva necessità di focalizzarsi su taluni aspetti, così da lasciare aperta la possibilità di poter introdurre [gli aspetti eliminati] nel franchise mano a mano che continua. Onestamente, è come per qualsiasi altro franchise fumettistico, nel senso che Dylan Dog ha un enorme bagaglio di tradizioni. Ma la trasposizione cinematografica di quell'insieme di mitologia deve cominciare con una singola storia. Qualcosa che ponga le basi di questo fantastico mondo e di questi personaggi ancora più meravigliosi. [...] Posso dire che tutti gli aspetti del background di Dylan Dog che non sono presenti nel capitolo "Dylan Dog - Dead of Night" certamente avranno la possibilità di essere inseriti in futuro. Sarebbe sciocco ignorarli."
In più, per confermare questa notizia, Brandon Routh ha firmato un contratto per possibili seguiti.
Ma quali sono le differenze tra il film e il fumetto?
Innanzitutto non siamo più a Londra ma in New Orleans, questo spostamento in USA è stato approvato dalla Bonelli Editore. L'assistente, come già detto prima, è Marcus e non Groucho, questo perché i diritti su Groucho (gli stessi di Groucho Marx) costano troppo per il budget del film. Le ultime due differenze sono del Maggiolone che da bianco diventa nero in quanto il Maggiolone bianco può comparire solo nei prodotti Disney che ne detiene i diritti d'autore e come ultima differenza il taglio della tipica frase di Dylan Dog "giuda ballerino!".
Aspettiamo ancora qualche mese per vedere cosa hanno creato, i dubbi dei fan dal fumetto saranno sciolti o rinforzati solo a marzo. Intanto metto il video del trailer in lingua originale.
Des B
Nessun commento:
Posta un commento