Dalla Cina con furore, infatti dalla Cina arriveranno i nuovi e-book reader a colori.
Questi nuovi e-book reader si baseranno sulla tecnologia e-ink e non LED come si pensava tempo fa, anche se il monitor a LED ha una migliore performance non sono il top per la letture di e-book.
Il 10 novembre a Tokyo al FPD International verrà presentato il primo e-book reader a colori made in Hanvon, la casa Cinese infatti sarà la prima a immettere nel mercato il prodotto (ancora senza nome), si parla di marzo 2011. Ma quanto costerà? Il prezzo si aggirerà intorno ai 450$, circa 330€.
Secondo Jennifer K. Colegrove (direttore ricerche di DisplaySearch) questo sarà uno sviluppo davvero importante, infatti non solo lo schermo sarà a colori ma ci saranno connessione Wi-Fi e 3G, tutto questo con un risparmio di 100/150$ sull' ipad. Intanto Amozon e Sony aspettano di vedere i risultati per poi immettere un nuovo prodotto sul mercato in base alle esigenze di esso.
Questo forse è il giorno più importante per gli e-book reader, considerando che fino ad un'anno fa sembrava impossibile avere un prodotto a colori, ora si attende solo il 10 novembre per vedere cosa ha creato Hanvon.
Per saperne di più Simplicissimus
Des B
Nessun commento:
Posta un commento